Ranieri: A Roma pronti a soffrire e a far soffrire
Pochi punti in trasferta, nessuno con le big. Prossimo tentativo sabato 2 dicembre alle 18 all’Olimpico con la Lazio. “Una squadra – ha detto il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri nella conferenza stampa dell’antivigilia – che l’anno scorso è arrivata seconda e che non ha ancora la classifica che rispecchia i suoi valori. Sa che cosa vuole e sa come prenderlo.
Ma anche noi stiamo andando a Roma a giocarci le nostre possibilità. Si va all’Olimpico consapevoli che ci sarà da soffrire, ma anche che possiamo far soffrire”. Punto di partenza? “Importante non prendere gol – ha chiarito il mister – stiamo lavorando molto su questo aspetto.
E prima o poi raggiungeremo questo obiettivo. Speriamo già dalla gara di sabato”. Spauracchio Immobile: “Puoi starci attento tutta la partita ma in un attimo – ha spiegato Ranieri – può fare gol, sa sempre dove cade la palla. Tutti lo conoscono, tutti sanno che si apposta sul secondo palo.
Eppure continua a fare gol sul secondo palo. Io l’ho avuto quando era un ragazzo alla Juventus: è migliorato tantissimo”.