Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Ucraina-Italia 0-0: Qualificazioni Euro 2024

Ucraina-Italia 0-0: Qualificazioni Euro 2024





L’Italia chiude al secondo posto il Gruppo C di qualificazione e ottiene il pass per la fase finale di Euro 2024. Agli azzurri basta uno 0-0 a Leverkusen contro l’Ucraina per conservare il piazzamento alle spalle dell’Inghilterra, evitare lo spettro playoff e volare direttamente in Germania, dove la prossima estate potranno difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021.

Serata di grande sofferenza per Donnarumma e compagni, che prima sprecano molto, poi devono resistere all’assalto avversario in un finale ad alta tensione. Chiudendo a 14 punti l’Italia è quasi certa di finire in quarta fascia nel sorteggio del prossimo 2 dicembre: per gli azzurri si prospetta un girone di ferro.




A inizio ripresa il ct si gioca subito la carta Scamacca al posto di Raspadori, l’Italia si piazza stabilmente nella metà campo avversaria alla caccia del gol della sicurezza ma si espone anche ai contropiedi avversari.

Al 65′ rischia tantissimo addirittura su una rimessa laterale, che rimbalza davanti a un incerto Donnarumma e finisce sui piedi Mudryk. Il capitano azzurro è bravo a riscattarsi murando la conclusione a botta sicura dell’esterno del Chelsea.

La tensione in campo è palpabile, Spalletti abbassa il baricentro della squadra per tentare di limitare i rischi, ma dà così vita a un finale di enorme sofferenza. Acerbi e Buongiorno tengono botta, ma in pieno recupero tutta la panchina azzurra deve trattenere il fiato: Mudryk finisce a terra in piena area, il contatto con Cristante sembra esserci, ma Gil Manzano e il Var lasciano proseguire.

È un brivido lunghissimo quello che corre lungo la schiena di Spalletti, l’ultimo prima di poter liberare la gioia. Il nuovo ct porta a termine la sua prima missione: l’Italia è a Euro 2024, agli spareggi andrà l’Ucraina.




Ucraina (4-1-4-1): Trubin; Konoplya (41′ st Tymchyk), Svatok (45’+1 st Malinovskyi), Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko (35′ st Pikhalyonok); Tsygankov (35′ st Zubkov), Sudakov, Zinchenko (41′ st Sikan), Mudryk; Dovbyk.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Jorginho (26′ st Cristante), Barella; Zaniolo [26′ st Politano (45’+2 st Darmian)], Raspadori (1′ st Scamacca), Chiesa (36′ st Kean).



Dove vederla Ucraina Italia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ucraina Italia in streaming live e on demand su Rai 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei Qualificazione, è in programma 20.11.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *