Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Italia-Macedonia 5-1: Doppietta di Chiesa

Italia-Macedonia 5-1: Doppietta di Chiesa





All’Olimpico l’Italia fa pokerissimo contro la Macedonia del Nord e ha nelle sue mani il destino per la qualificazione a Euro 2024. Dopo il quarto d’ora la sblocca Darmian.

Prima dell’intervallo Jorginho torna a calciare un rigore ma se lo fa parare, subito dopo Chiesa rimedia e segna due volte in pochi minuti. A inizio ripresa entra e accorcia Atanasov. Lo stesso macedone segna (con deviazione) al 74′ e riapre la partita, ma Raspadori cala il poker. Nel recupero segna El Shaarawy.




93′ – El Shaarawy fa 5-2! Sugli sviluppi di un angolo Dimarco appoggia dietro per il mancino del Faraone che trova l’angolo opposto e torna a segnare dopo 3 anni in Nazionale.
81′ – Raspadori fa 4-2! Eccolo il gol che rimette tranquillità agli azzurri: palla tagliata per l’attaccante che controlla al limite e col mancino incrocia perfettamente.

74′ – La riapre Atanasov! Ancora lui a far male agli azzurri e ora il risultato si rimette in discussione: il suo destro dalla distanza viene deviato da Acerbi e beffa Donnarumma. 3-2 all’Olimpico.

52′ – Atanasov segna il 3-1! Prova a riportarsi in partita la Macedonia del Nord sulla prima disattenzione azzurra: corner battuto velocemente, cross tagliato al centro e colpo di testa ravvicinato di Atanasov che batte Donnarumma.




Cosa è successo nel primo tempo:
La paura iniziale spazzata via dalla gioia finale. C’è Federico Chiesa in tutto questo, colpito duro sul ginocchio dopo pochi minuti (e anche successivamente) ma poi diventato protagonista prima dell’intervallo: suoi i due gol, il primo dalla distanza e il secondo con deviazione, che hanno permesso di chiudere la prima frazione di gioco sul 3-0 per l’Italia.

A sbloccare il punteggio, invece, un colpo di testa di Darmian, poi tanto dominio per gli azzurri che non hanno rischiato nulla. L’unica nota stonata è un altro rigore sbagliato da Jorginho.

45+3′ – Chiesa fa 3-0 per l’Italia! Ancora lui a colpire: riceve palla in profondità, vince il duello fisico e atletico e poi calcia col destro a giro: una deviazione alza la traiettoria e lascia di sasso il portiere.

41′ – Chiesa firma il raddoppio! Riscatto immediato degli azzurri con l’azione condotta proprio da Jorginho, poi il rimpallo e il tacco di Barella che favorisce il tiro dalla distanza di Chiesa: palla angolata e 2-0.

17′ – Darmian porta in vantaggio l’Italia! Calcio d’angolo battuto corto dagli azzurri, con Raspadori che va al cross sul secondo palo dove Darmian, tutto solo, la mette dentro di testa e ci regala l’1-0.



Dove vederla Italia Macedonia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Macedonia in streaming live e on demand su RAI..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei Qualificazione, è in programma 17.11.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *