Napoli-Tudor: sul piatto un contratto di un anno
Igor Tudor è a un passo dalla panchina del Napoli. Dopo l’incontro di oggi con Aurelio de Laurentiis, le parti avrebbero infatti trovato l’accordo per un contratto di un anno (fino a giugno 2024) con opzione per la stagione successiva che scatterebbe in caso di risultati positivi in questo campionato.
Tudor e il suo agente resteranno a Roma in attesa della decisione definitiva del numero uno del Napoli, ma la fumata bianca parrebbe in questo momento scontata. Le eventuali alternative, fallisse imprevedibilmente l’affare, sarebbero Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro.
L’annuncio dovrebbe in ogni caso essere una questione di ore, il tempo necessario di chiudere il rapporto con Rudi Garcia, che ha in mano un biennale da 2.8 milioni con una clausola che permetterebbe però al Napoli di chiudere il rapporto con un anno di anticipo, e mettere il timbro definitivo sull’intesa con Tudor.
Il croato, fermo ai box dopo l’avventura francese al Marsiglia della scorsa stagione, sarà quindi il prossimo allenatore del Napoli e spetterà a lui il compito di tenere gli azzurri almeno nelle prime quattro e di continuare il cammino il Champions.