Cukaricki-Fiorentina 0-1: decide Nzola su rigore
La Viola non brilla ma vince in Conference battendo per 1-0 il Cukaricki in trasferta grazie alla rete su rigore di Nzola. Fiorentina che adesso è in vetta al gruppo F a quota 8 punti a +2 su Genk e Ferencvaros.
Prima della sosta per le nazionali, la squadra di Italiano è attesa dal match di campionato al Franchi contro il Bologna, mentre il prossimo appuntamento in Europa è quello del 30 novembre in casa contro il Genk.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata pur senza brillare particolarmente: la Fiorentina vince 1-0 sul campo del Cukaricki grazie alla rete su calcio di rigore di Nzola e vola a quota 8 nel girone F di Conference League.
Un successo che permette alla Viola di piazzarsi in testa al gruppo a +2 sulle inseguitrici Genk e Ferencvaros, prossime due avversarie della squadra di Italiano.
Cos’è successo nel primo tempo:
Non una grandissima Fiorentina nei primi 45′ ma tanto basta per sbloccare la partita con un calcio di rigore procurato e poi trasformato da M’Bala Nzola, al suo primo gol europeo con la Viola. Poi poche occasioni e ritmi piuttosto bassi.
Fiorentina in vantaggio! Nzola su rigore:
8′ – L’angolano calcia centrale e batte il portiere avversario! 1-0 per la Viola.
Neanche questo, però, è bastato a creare reali occasioni per la squadra ospite, anche se la sfida si è spenta con il passare dei minuti e nessun rischio particolare da parte di entrambe le squadre, particolarmente a corto di idee in fase offensiva.
La sfida si è chiusa così sul risultato del primo tempo, con l’unica nota negativa della serata viola che è stata l’infortunio di Rolando Mandragora all’80’, costretto a lasciare il campo dopo un contrasto di gioco. Per il centrocampista problemi al ginocchio.
Dove vederla Cukaricki Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cukaricki Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN, SKY SPORT MAX.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 09.11.2023 alle 18:45.