Ternana-Venezia 0-1: Serie B Giornata 12
Ternana-Venezia 0-1: Il Venezia torna al secondo posto espugnando il ‘Liberati’ e inguaiando Lucarelli: decide un gol dello statunitense Gianluca Busio nel finale, su bell’assist di Dennis Johnsen.
Sorride la formazione veneta, che supera la formazione di Lucarelli e sale a -2 dalla vetta della classifica. Raimondo è tra i più pericolosi degli umbri durante la prima frazione di gioco, ma i suoi tiri non trovano mai la porta. Busio crea la prima chance per gli ospiti al 35’ con una conclusione dalla distanza, ma all’intervallo si resta sullo 0-0.
Favilli ci prova subito in avvio di ripresa con un mancino da fuori e spinge la Ternana verso una serie di tentativi nei minuti successivi che però non impensieriscono Joronen.
All’ora di gioco il Venezia alza la testa e sfiora il gol con la conclusione di Ellertsson, di poco a lato, ma lo trova poi al 74’ con Busio, che chiude col mancino una ripartenza ben rifinita da Johnsen e consegna una vittoria fondamentale a Vanoli, che vede il suo Venezia salire a 24 punti in classifica.
Rimane a sei la squadra allenata da Cristiano Lucarelli, che ora vede la sua panchina seriamente a rischio.
Busio poco prima dell’intervallo ci prova da fuori, ma non è preciso. Diakité di testa ha la migliore occasione della prima frazione, di testa però non inquadra la porta. La squadra di Lucarelli gestisce il gioco e al 56’ Favilli con il destro fa volare Bertinato, tiro parato.
Al 74’ Tessmann trova Johnsen, il norvegese serve Busio che di piatto la infila nell’angolino.
La reazione della Ternana non arriva, Lucarelli è in bilico. Non si ferma il Venezia, secondo a -2 dal Parma in vetta.
Dove vederla Ternana Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ternana Venezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 04.11.2023 alle 14:00.