Sturm Graz-Atalanta 2-2: Muriel non basta
L’Atalanta non sfrutta la superiorità numerica per tutto il secondo tempo e si fa riprendere dallo Sturm Graz. In Austria padroni di casa avanti con Prass (decisiva la deviazione di Toloi).
Poi ci pensa un grande Muriel, che nel primo tempo firma la doppietta personale con un gran gol all’angolino e con un rigore concesso dal Var. Lo Sturm resta in 10 a inizio ripresa, ma la Dea non sfonda e Wlodarczyk pareggia su un altro rigore dato dal Var. Gasp resta in testa al girone con 7 punti.
80′ – Pareggio dello Sturm Graz: Wlodarczyk non sbaglia dal dischetto 2-2:
Destro rasoterra forte e incrociato, Musso è spiazzato.
52′ – Sturm Graz in dieci uomini: espulso Hierlander:
Ruggeri cerca la ripartenza, leggera trattenuta da parte del capitano dello Sturm e secondo cartellino per lui. L’Atalanta giocherà praticamente tutta la ripresa con l’uomo in più.
STURM GRAZ-ATALANTA 1-2:
45+7′ – Atalanta in vantaggio: Muriel dal dischetto non sbaglia!
Sempre freddissimo il colombiano, che aspetta il movimento del portiere prima di incrociare con il destro e spiazzare l’avversario.
STURM GRAZ-ATALANTA 1-1: 34′ – Pareggio dell’Atalanta: Muriel!
Un rimpallo favorisce il colombiano, che controlla la sfera a circa 20 metri dalla porta e punta un avversario, tentando il tunnel. Il pallone passa e Muriel entra in area per prendere la mira, poi fa partire un destro precisissimo che si infila all’angolino basso alla sinistra del portiere avversario: gran gol!
13′ – Sturm Graz in vantaggio: segna Prass, ma decisiva la deviazione di Toloi:
Prass controlla al limite e fa partire un destro apparentemente innocuo da poco dentro area, Toloi ci mette il piede nel tentativo di respingere la conclusione ma colpisce in maniera strana il pallone, facendo alzare la traiettoria e mettendo fuori causa Musso, che non avrebbe avuto problemi a intervenire.
STURM GRAZ (4-2-3-1): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wüthrich, Dante; Hierländer, Stankovic; Sarkaria, Kiteishvili, Prass; Jatta. All. Ilzer.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman. All. Gasperini.
Dove vederla Sturm Graz Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sturm Graz Atalanta in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 26.10.2023 alle 18:45.