Allegri: L’obiettivo resta il quarto posto
Allegri si gode la vittoria nel derby della Mole e anche una classifica che comincia a farsi interessante per la sua Juventus: “Noi a due punti dall’Inter? L’obiettivo è sempre quello di entrare nelle prime quattro, ma questo non vuol dire non poter desiderare altre cose – le parole del tecnico bianconero a Dazn -.
Però rimaniamo coi piedi per terra, bisogna tornare a quella che per anni è stata la normalità della Juve, ossia vincere le partite e oggi abbiamo dimostrato di avere l’atteggiamento giusto. Ai giocatori comunque bisogna ricordarlo ogni tanto… Soprattutto ora che ci sarà la sosta e al rientro avremo una sfida bella come quella col Milan”.
Per Allegri è stata la vittoria numero 13 in un derby in carriera, uguagliato Giovanni Trapattoni: “Sono fortunato, perché ho allenato delle squadre forti che me lo hanno permesso.
Ci aspettavamo una partita così bloccata, loro erano molto aggressivi e non riuscivamo ad andare a prenderli. Abbiamo cominciato a crescere nel finale del primo tempo e avendo in panchina Milik e Yildiz sapevo che potevamo cambiare la partita.
La squadra ha fatto una partita matura, di questo sono contento. Avere delle soluzioni diverse è sempre importante, ma stasera c’è stata molta più sicurezza nel muoversi e nel giocare la palla, a differenza di Bergamo dove abbiamo fatto una brutta partita portando comunque a casa un risultato importante”.