Il Milan riesce ad avere la meglio su un ottimo Genoa al Marassi
Il Milan ha battuto 1-0 il Genoa al Ferraris in una partita che nel finale ha visto accadere di tutto. Il turnover massiccio di Pioli non ha portato i frutti desiderati e alla fine è stato Pulisic a trovare la giocata vincente. Espulso Maignan nel recupero è toccato a Giroud terminare la gara tra i pali. Bene il Genoa di Gilardino, ma spuntato.
Partita da cuori forti a Marassi: il Milan va alla sosta da capolista grazie a Pulisic e a un finale fuori da ogni logica. Finisce 1-0 per i rossoneri, che staccano l’Inter fermata dal Bologna. Pioli parte con tanto turnover, soprattutto in attacco, con Leao, Giroud e Pulisic in panchina e con Jovic, Okafor e Chukwueze nel tridente dei rossoneri.
Il primo acuto è di Reijnders, fermato da Martinez che poi blocca anche il tentativo di Florenzi. I padroni di casa, invece, si fanno vedere con Frendrup che ci prova dal limite senza trovare lo specchio.
La prima tegola per i rossoneri arriva a metà primo tempo, quando Theo Hernandez, diffidato, si fa ammonire: salterà la Juve. Poco dopo, è proprio il francese a provarci dalla lunga distanza. Il resto del match, però, non offre spunti offensivi per gli ospiti.
All’intervallo, allora, Pioli torna sui suoi passi e inserisce Leao e Pulisic per Okafor e Chukwueze. La partita, però, non si sblocca anche per via della grande parata di Martinez su Leao. Il tecnico rossonero, allora, inserisce anche Giroud e Calabria per Adli e Florenzi.
La più importante occasione è però per il Genoa, con Maignan che trova un incredibile riflesso sulla conclusione di Dragusin. Il Milan spinge nel finale e il forcing viene premiato all’87’: palla al centro, Pulisic controlla e batte Martinez per l’1-0 per gli ospiti nonostante le polemiche per un possibile controllo con il braccio.
Finale caotico: Maignan si fa espellere con il Milan che ha finito i cambi, Giroud va in porta e Gudmundsson prende la traversa sulla successiva punizione, poi Martinez rimedia il rosso e tra i pali rossoblù va Leali.
Finisce 1-0 grazie anche a un’uscita proprio del francese, improvvisato estremo difensore. Ma quel che conta è che Pioli passerà la sosta in vetta alla classifica, a +2 sull’Inter.
Dove vederla Genoa Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Milan in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 07.10.2023 alle 20:45.