Spezia-Reggiana 1-2: Serie B Giornata 6
La doppietta di Cedric Gondo vale il 2-1 della Reggiana e acuisce la crisi dello Spezia, fermo al punto conquistato contro il Südtirol. Da allora solo sconfitte per Alvini, ufficialmente a rischio-esonero. Si gioca al Manuzzi di Cesena e la prima chance è dello Spezia, che costringe Bardi al grande intervento sulla conclusione di Verde.
Curiosamente sarà l’unico tiro verso la porta nel primo tempo per i liguri, che da qui in poi vengono annichiliti dall’avversario. Il forcing della Reggiana porta Sampirisi vicino al gol, mentre Dragowski evita la rete di Pieragnolo con un grande intervento. I ritmi sono bassi e si va al riposo sullo 0-0, con l’ultima chance per Portanova.
Nella ripresa ecco il meritato vantaggio della Reggiana: Pieragnolo dipinge col cross, Gondo incorna di testa ed è 1-0. Nesta perde Marcandalli e Alvini si gioca tutti i cambi, inserendo anche Pio Esposito.
Non c’è però una vera reazione dello Spezia, che subisce la seconda rete all’81’: Portanova ispira per Gondo, che insacca in rete anticipando Mühl. Nel finale entra anche Crnigoj, che sfiora il tris dalla distanza, ma soprattutto arriva il primo gol dello Spezia dopo quattro gare: lo firma Pio Esposito per la vana speranza al 94′, che dà il via all’infruttuoso forcing finale con Dragowski in area. Vince 2-1 e vola a sei punti la Reggiana, ottenendo la sua prima vittoria. Crisi nera per lo Spezia, ultimo con Lecco e FeralpiSalò con un solo punto conquistato.
Dove vederla Spezia Reggiana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Reggiana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 23.09.2023 alle 16:15.