Cremonese-Ascoli 2-2: Serie B Giornata 6
Si fa del male da sola la Cremonese, che butta alle ortiche una vittoria che sembrava avere pienamente in tasca: fatale il rosso a Quagliata per ravvivare l’Ascoli, che pareggia 2-2 e sfiora anche il gol-vittoria nel finale. Nel debutto di Giovanni Stroppa, che sceglie il 4-2-3-1, i grigiorossi partono subito forte e sfiorano la rete con Castagnetti, pericoloso su punizione.
Il meritato gol arriva al 14′, quando il Mudo Vazquez pesca Coda, che svetta di testa e firma l’1-0. La Cremonese va subito vicina al raddoppio con Buonaiuto, ma al 26′ viene raggiunta in modo rocambolesco: dopo una grande mischia, Manzari recupera palla e batte Sarr per l’1-1. La gara si fa più equilibrata fino al quarto d’ora della ripresa, quando i grigiorossi trovano la seconda rete: la firma ancora Coda con un sontuoso diagonale di sinistro, che non lascia scampo a Iannarilli.
Quattro gol in quattro gare per l’attaccante, ma i lombardi si fanno del male da soli quattro minuti più tardi: doppia ammonizione e rosso per Quagliata, che lascia i suoi in dieci e riapre la gara. Ne approfitta l’Ascoli che, dopo aver sfiorato il pari con Rodriguez, lo trova proprio con l’ex Lecce e Brescia: a nulla serve il mezzo miracolo di Sarr, è 2-2 all’88’.
Nel recupero si gioca in dieci contro dieci per il rosso a Bellusci (94′), ma è l’Ascoli a sfiorare la rete della vittoria con Rodriguez e D’Uffizi. Finisce 2-2 e Stroppa inizia con un pari che porta la Cremonese a 7 punti. Sono quattro, invece, quelli dell’Ascoli.
Dove vederla Cremonese Ascoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Ascoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 23.09.2023 alle 14:00.