Torino batte 3-0 la Salernitana all’Arechi
Torino scatenato all’Arechi: nella quarta giornata di Serie A, la formazione di Juric batte 3-0 la Salernitana, centrando il secondo successo consecutivo.
A garantire la vittoria è un incontenibile Radonjic, autore di una doppietta tra il 41′ e il 50′, mentre a sbloccare il match è la deviazione da pochi passi di Buongiorno (15′) sugli sviluppi di calcio d’angolo. Paulo Sousa incassa un altro ko e resta a soli 2 punti contro i 7 dei piemontesi.
Al 14′, gli ospiti hanno avuto la loro prima opportunità quando Duvan Zapata si è girato in area di rigore e ha servito un cross basso, su cui Nemanja Radonjic si è precipitato, ma il suo tiro deviato è andato di poco a lato. Sul calcio d’angolo successivo, però, il Torino ha segnato il primo gol con Alessandro Buongiorno, che è stato abile a depositare in rete con un tap-in in area di rigore.
Dopo un’altra occasione per Candreva e una sfida che è rimasta in equilibrio per circa mezz’ora, a fine primo tempo i granata hanno trovato il raddoppio, sfruttando un tiro di Radonjic al 41′ che si è depositato alle spalle di Guillermo Ochoa sul secondo palo.
Nel secondo tempo, la Salernitana ha imbastito qualche timido tentativo di ribaltare il match, spingendosi in avanti e prendendo qualche rischio nel provare ad arrivare in porta.
La mancanza di equilibrio nel match, però, ha anche permesso al Torino di trovare più spazi, permettendo così a Radonjic di centrare la doppietta e portare i suoi sul 3-0. Il serbo, servito con un grande cross da Raoul Bellanova, ha firmato il raddoppio personale con un rasoterra teso e centrale che, ancora una volta, ha sorpreso Ochoa.
Il passivo di tre reti ha rappresentato il tracollo definitivo per i padroni di casa, che da quel momento hanno mollato la presa sulla gara, che è diventata esclusivamente a pannaggio degli ospiti.
Uno scatenato Radonjic ha sfiorato più volte la doppietta, prima con un gol annullato per fuorigioco e poi con una grande occasione nel finale ispirata da un assist di Zapata. Nel complesso, gli uomini di Juric hanno dominato il finale, accontentandosi del 3-0 ma gestendo bene la terza gara stagionale senza subire gol.
Dove vederla Salernitana Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Torino in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.08.2023 alle 18:30.