Ranieri: In Serie A se sbagli paghi
Conoscevamo le qualità del Bologna, è una squadra che ama tenere palla e avevamo preparato la gara anche in funzione di questo. Il nostro portiere, al di là di una o due parate importanti, non era stato particolarmente impegnato, ma quando stai vincendo non puoi commettere gli errori che abbiamo fatto noi.
Peccato, sappiamo che la Serie A è questa, quando sbagli paghi. Ora dobbiamo reagire”. Lo ha detto il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri dopo la sconfitta rimediata contro il Bologna. “Nella ripresa ci è mancato Petagna, avevamo lui come punto di riferimento in avanti, con Nandez a supporto e Luvumbo che agiva in velocità: sapevamo che Zito avrebbe creato dei problemi alla difesa avversaria, ha un potenziale enorme.
Ho dovuto togliere il nostro centravanti per un fastidio al polpaccio e anche Nandez che aveva un fastidio al gluteo. Il Bologna ha trovato il pari, ha cercato di vincerla, ma poi lo loro spinta è calata e la gara era ormai indirizzata sull’1-1.
In alcuni momenti dobbiamo essere più determinati e pratici – ha aggiunto – Sono contento della prestazione della squadra, peccato pero’ per gli episodi che ci hanno condizionato e alla fine ci hanno fatto perdere la gara. I ragazzi hanno dato quello che dovevano dare, ma serve più attenzione.
In B alcuni errori ci venivano perdonati, in A no. Alla fine conta il risultato, complimenti al Bologna”. A proposito dei singoli Ranieri ha evidenziato che “Wieteska è un calciatore importante, con esperienza.
Dossena e Obert stanno facendo bene, dobbiamo crescere in consapevolezza, partita dopo partita – ha proseguito – Radunovic? Quando il portiere sbaglia nessuno può evitare il gol, sicuramente dovevamo proteggerlo meglio, come anche sul secondo gol. A Boris non si dice nulla, ci ha portati in Serie A, andiamo avanti tutti insieme, con fiducia.”