Il Milan battendo la Roma all’Olimpico 2-1
Il Milan continua a gestire il pallone con coraggio anche sulla pressione della Roma che prova ad essere aggressiva per cercare di riequilibrare il match.
Per 60′ il Milan è stato dominante, una squadra che, stando alle prime tre partite di campionato, potrà certamente dire la sua per la lotta al titolo. Un Milan rinnovato negli uomini ma anche nello stile di gioco ha irretito una Roma che per larghi tratti della gara è sembrata tramortita dalle iniziative rossonere.
Il gol di Giroud, all’8′, su rigore, ha certamente indirizzato la partita ma la squadra di Mourinho ha fatto fatica a reagire subendo il raddoppio a inizio ripresa e riuscendo a impensierire il Milan solo nel finale, dopo l’espulsione di Tomori (61′) e con attacchi dettati più dalla gemnerosità che dalle idee.
Il gol di Spinazzola è stato più trovato che cercato. Consolano i 20′ di Lukaku che quantomeno si è fatto apprezzare per l’impegno e per una conclusione finita di poco alta, in attesa della condizione migliore.
Tre vittorie per il Milan, due sconfitte e un pareggio per la Roma nelle prime uscite di campionato. I rossoneri regalano spettacolo all’Olimpico e prolungano il momento ‘no’ della squadra di José Mourinho.
Olivier Giroud e Rafael Leao chiudono la pratica Roma nella prima frazione di gioco, Spinazzola riapre la partita nei minuti di recupero ma è troppo tardi per sognare la rimonta.
Dove vederla Roma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Milan in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 01.09.2023 alle 20:45.