Jesper Lindstrom ultimo acquisto del Napoli
Il Napoli è partito bene nella stagione in cui dovrà difendere il titolo di campione d’Italia. Gli Azzurri hanno conquistato sei punti dei sei possibili alle prime due giornate.
L’attacco non ha mostrato fragilità, con Victor Osimhen che ha già firmato tre reti, Raspadori che sta iniziando a tirare fuori il meglio di sé e Kvaratskhelia che delizia gli spettatori di tutta Italia.
La fascia destra del reparto offensivo di Rudi Garcia è coperta da Lozano e Politano, ma è noto ormai da tempo che il messicano non sia più il benvenuto a Castel Volturno.
È per questo motivo che, in seguito all’amara delusione provocata da Gabri Veiga, il Napoli ha optato per effettuare un’ultima importante manovra di mercato.
Attraverso un comunicato ufficiale, i partenopei hanno informato i tifosi dell’acquisto di Jesper Lindstrom, calciatore proveniente dall’Eintracht Francoforte.
L’abile esterno danese è stato avversario degli Azzurri agli ottavi di finale di Champions League e i difensori non hanno dimenticato la sua destrezza con la palla tra i piedi.
Lindstrom è un centrocampista offensivo classe 2000, ma il suo stile lo ha portato a trasformarsi in una scattante ala. Seguendo i compagni in area, il 23enne si è rivelato capace di realizzare svariati gol e assist.
Nelle sue due stagioni in Bundesliga, campionato cui è approdato dopo l’esperienza in Danimarca con il Brondby, Lindstrom ha preso parte a 77 incontri, siglando 14 reti e 8 assist.
Dopo che la società di Aurelio De Laurentiis è riuscita a convincere i tedeschi mettendo sul tavolo delle trattative 25 milioni di euro, il talento danese ha firmato fino al 2028.