Il Milan batte 2-0 il Bologna
Nell’ultimo posticipo della prima giornata di Serie A il Milan batte 2-0 il Bologna e risponde alle vittorie di Napoli, Inter e Juventus.
Al Dall’Ara, gli emiliani colpiscono una traversa con Lykogiannis dopo soli 20 secondi, poi salgono in cattedra Pulisic e Giroud: il bomber francese sblocca il match all’11’ su assist di Reijnders, poi scambia con l’americano che con un preciso destro nell’angolino fa secco Skorupski (21′).
Nella ripresa caldo e fatica si fanno sentire, Ndoye conclude sul palo esterno e Maignan nega il gol a Aebischer. Al 90′ palo di Leao.
Christian Pulisic è il quinto giocatore statunitense a realizzare una rete in Serie A dopo Alexi Lalas, Michael Bradley, Weston McKennie e Gianluca Busio e il primo a riuscirci all’esordio nel massimo campionato italiano.
Il gol di Olivier Giroud contro il Bologna è il primo realizzato con il piede destro dei 33 segnati dal giocatore francese con la maglia del Milan contando tutte le competizioni.
Il Milan ha ottenuto quattro vittorie di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2022 (contro Empoli, Juventus, Verona e Monza in quel caso).
Il Bologna non è riuscito a segnare in due degli ultimi tre match interni in Serie A, tante volte quante nelle precedenti 13 gare al Dall’Ara nel massimo campionato.
Bologna (4-1-3-2): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis (42′ st Corazza); Aebischer; Ndoye, Dominguez (27′ st El Azzouzi), Ferguson (42′ st Urbanski); Moro (1′ st Orsolini), Zirkzee (42′ st Van Hooijdonk).
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria (28′ st Kalulu), Thiaw (43′ st Kjaer), Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek (28′ st Pobega), Krunic, Reijnders; Pulisic (28′ st Chukwueze), Giroud (28′ st Okafor), Leao.
Dove vederla Bologna Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Milan in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 21.08.2023 alle 21:00.