Milan-Fiorentina 2-1: Decide l’autorete di Milenkovic al 91′
L’anno solare del Milan si chiude con la delicata sfida di San Siro contro la Fiorentina. I rossoneri sono chiamati alla pronta ripartenza dopo il mezzo passo falso di Cremona e, soprattutto, dopo l’ennesimo trionfo del Napoli.
Pioli ritrova Giroud – al rientro dalla squalifica – e il francese sarà il riferimento dell’attacco milanista. Alle sue spalle agiranno Leao a sinistra, Brahim Diaz a destra e Krunic (in netto vantaggio su De Ketelaere) in zona di rifinitura.
In mediana spazio alla più che collaudata coppia Tonali-Bennacer, mentre in difesa sarà Thiaw ad affiancare Tomori. In porta c’è Tatarusanu, i terzini sono Kalulu, fresco di rinnovo, a destra e Theo Hernandez sulla corsia mancina.
Nella scorsa stagione Atalanta e Inter hanno pareggiato sia nella gara d’andata che in quella di ritorno: 2-2 a San Siro e 0-0 al Gewiss Stadium.
Dopo il pareggio a Cremona, la squadra di Pioli batte 2-1 i viola al 91′ e chiude il 2022 al 2° posto a -8 dal Napoli. Bastano meno di 90 secondi a Leao per sbloccarla su assist di Giroud. Immediato il palo di Biraghi, pareggia Barak con la deviazione di Thiaw.
Nella ripresa ci provano Giroud e nuovamente Leao, Kalulu rischia l’autorete e Tomori salva su Ikoné. Nel finale decisiva l’autorete di Milenkovic, convalidata dal Var dopo il check sul contatto regolare tra Rebic e Terracciano