Sinner-Lajovic 4-6, 6-7: ATP Cincinnati
Nel giorno del suo 22° compleanno è Jannik Sinner a fare un regalo al suo rivale: al debutto nel Masters 1000 di Cincinnati, l’altoatesino accusa tutta la stanchezza accumulata in Canada e cede 6-4, 7-6 a Dusan Lajovic, n.66 ATP, entrato nel tabellone del “Western & Southern Open” grazie alle vittorie nelle qualificazioni con i due australiani Hijikata e Kubler, ‘carnefice’ al 1° turno dell’argentino Francisco Cerundolo.
Un avversario da non sottovalutare, insomma, per l’altoatesino, fresco trionfatore a Toronto e testa di serie n. 8 in Ohio: perché in carriera, il 33enne di Belgrado – in possesso di un rovescio molto elegante e potente al servizio – ha battuto 9 giocatori in top ten (vedi Djokovic, Medvedev, Ruud e ora anche l’azzurro), vincendo due tornei del circuito.
Finalista a Montecarlo nel 2019, regolato poi in due set da Fabio Fognini.
Un match che si è complicato nel settimo gioco, con il break (4-3) del serbo sui tre punti persi dal bolzanino con la prima di servizio. Nel secondo parziale Jannik ci ha provato, ma Lajovic è stato perfetto, chiudendo con un super tie-break. Per l’italiano, ora, qualche giorno di riposo, atteso dal riscatto già agli US Open.
Dove vederla Sinner Lajovic in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Dusan Lajovic in streaming live su Sky Sport Summer.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Cincinnati, è in programma 16.08.2023 alle 17:20 *.