Bologna-Cesena 2-0: Coppa Italia
Il derby tra Bologna e Cesena va ai felsinei, che vincono 2-0 e avanzano al terzo turno di Coppa Italia. Al Dall’Ara, la partita si mette subito nel migliore dei modi per i padroni di casa, che al 2′ sono già in vantaggio grazie a Corazza, che con l’aiuto di una deviazione segna l’1-0 in favore della formazione di Motta.
I romagnoli, però, non accusano più di tanto il colpo e vanno vicini al pareggio con il diagonale di Bumbu che sfiora il palo alla destra di Skorupski. Gli ospiti ci provano poi nella ripresa con Francesconi che accarezza la traversa e l’1-1.
Al 78′, Motta chiude la partita grazie alle carte dalla panchina: tra queste c’è infatti Zirkzee, che prende il posto di Arnautovic e due minuti dopo trova il definitivo 2-0 grazie alla finta con tiro su Prestia che sorprende Pisseri.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (87′ De Silvestri), Beukema, Bonifazi, T. Corazza (76′ Lykogiannis); Ferguson, Dominguez, Aebischer; Pyyhtia (61′ El Azzouzi), Arnautovic (77′ Zirkzee), Moro (77′ Urbanski).
Cesena (3-5-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri (46′ Piacentini); Adamo (65′ Pierozzi), Bianchi, Bumbu (46′ Saber), Francesconi, Donnarumma; Giovannini (84′ Berti), Shpendi (65′ S. Corazza).
Dove vederla Bologna Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Cesena in streaming live e on demand su Italia 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 11.08.2023 alle 20:15.
6