Napoli confermato il trasferimento di Jens Cajuste
Aurelio De Laurentiis è un protagonista del panorama calcistico italiano e, come accade per tutti i personaggi famosi, qualcuno dirà che è un pazzo, qualcun altro che è un visionario.
Sta di fatto che il presidente del Napoli preferisce non immischiarsi nelle grandi gare di mercato volte ad accaparrarsi i nomi più famosi e abili del “Vecchio Continente”.
Già da anni, ormai, la società partenopea ha dimostrato di avere uno staff impegnato nello scouting di giocatori talentuosi, giovani e meno costosi dei loro corrispettivi acquistati dalla concorrenza.
Per sostituire Kim Min-Jae, dal quale il Napoli ha intascato una generosa plusvalenza, la dirigenza non ha pensato ai difensori più quotati degli altri campionati, ma ha prelevato una promessa brasiliana, Natan De Souza.
Forti delle scommesse vinte lo scorso anno con il coreano – poi partito per la Germania – e con Kvaratskhelia, gli osservatori azzurri continuano a pescare nomi “di nicchia”.
L’ultima trovata del nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso, è un giovane svedese di 23 anni, le cui brevi esperienze nel calcio del Nord Europa fanno ben sperare.
Si tratta di Jens Cajuste, centrocampista offensivo classe ’99 nato nella città di Göteborg e cresciuto nei campi da calcio della Svezia, della Danimarca e della Francia.
Il Napoli ne ha ufficializzato l’acquisto tramite un comunicato diramato attraverso i propri canali social, in cui informa i tifosi dell’accordo raggiunto con il giocatore, che ha firmato fino al 2028.
I Campioni d’Italia hanno prelevato l’ex giocatore del Midtjylland dalla rosa francese del Reims, squadra con cui Cajuste ha registrato 42 presenze in due stagioni, siglando 6 reti e 1 assist.
Il centrocampista, costato 12 milioni di euro, sarà utile a Rudi Garcia soprattutto per permettere maggior riposto a Zambo Anguissa, che a gennaio sarà anche impegnato in Coppa d’Africa.