Berrettini eliminato contro Alcaraz 6-3, 3-6, 3-6, 3-6
Nulla da fare per Matteo Berrettini contro Carlos Alcaraz, col numero uno al mondo che centra i primi quarti a Wimbledon della sua carriera dopo una bellissima battaglia durata 3h04′.
L’azzurro va ko col punteggio di 3-6, 6-3, 6-3, 6-3, subendo la rimonta di un avversario che ha saputo innalzare terribilmente il livello del suo gioco dopo il primo set.
Il fenomeno spagnolo affronterà Holger Rune (6), che ha eliminato Dimitrov (21).
Si chiude al quarto set il match: Alcaraz e Berrettini tengono il servizio fino al 4-3 per lo spagnolo, che trova poi il break decisivo e si guadagna la possibilità di battere per chiudere i conti. Alcaraz non sbaglia e vince il game decisivo, guadagnandosi il quarto di finale contro Rune.
Prova di forza impressionante del numero uno al mondo che, dopo aver perso il primo set, non lascia scampo a Berrettini e vince la partita con un triplo 6-3 dopo il 3-6 del primo set.
Matteo Berrettini esce a testa alta agli ottavi di Wimbledon dopo tre ore di lotta sul Centrale contro il n. 1 al mondo, Carlos Alcaraz, che si impone con i parziali di 3-6, 6-3, 6-3, 6-3 e vola per la prima volta in carriera ai quarti dove sfiderà Holger Rune.
Dove vederla Carlos Alcaraz Matteo Berrettini in tv e in streaming ?
Puoi vedere Carlos Alcaraz Matteo Berrettini in streaming live e on demand su Sky Sport..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Wimbledon, è in programma 10.07.2023 alle 18:30.