Fiorentina-Salernitana 2-1: gol e highlights
Sono solo 6 i confronti in Serie A tra le due squadre: 3 le vittorie della Fiorentina, un pareggio e due vittorie della Salernitana. La Fiorentina ha vinto tre delle sei sfide contro tenendo la porta inviolata in tutti e tre i successi. Tuttavia, uno dei due ko è maturato proprio nell’incrocio più recente dello scorso 24 aprile (2-1 all’Arechi, con le reti di Bonazzoli e Djuric per i campani e di Saponara per i toscani).
Quella campana è una delle due avversarie contro cui i viola hanno ottenuto il 100% di successi interni e clean sheet nella competizione, tra quelle affrontate almeno tre volte (insieme al Lecco).
La curiosità: i viola non sono riusciti a vincere nelle ultime otto partite di Serie A giocate di mercoledì (3 pari, 5 sconfitte) e hanno realizzato un solo gol nelle cinque più recenti; è la striscia peggiore in questo giorno della settimana per i viola, che in precedenza non erano mai rimasti per più di cinque gare consecutive senza successi.
Momento d’oro per la Fiorentina che centra la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Conference League. Bonaventura sblocca il risultato nel primo tempo, dominato dalla squadra di Italiano che, però, non riesce a raddoppiare. La Salernitana reagisce nella ripresa e pareggia con Dia, ma non basta perché a 8′ dalla fine Jovic segna il gol vittoria. Si interrompe la striscia di tre risultati utili dei campani, ora scavalcati in classifica dalla viola