Il Siviglia vince l’Europa League contro la Roma
Dopo i calci di rigore il Siviglia si aggiudica l’Europa League battendo la Roma 5-2. Dal dischetto la Roma sbaglia troppo, quasi infallibile la squadra di Mendilibar. errori decisivi di Mancini e Ibanez.
Il numero 21 era, come quasi sempre in questa stagione, l’alfa e l’omega delle azioni della Roma. Mourinho, che ha fatto pretattica per giorni, lo ha rischiato fin da subito sperando che potesse reggere, e nel primo tempo ha avuto ragione, dato che è stato affondo del mancino di Cordoba a dare il provvisio vantaggio. Un vantaggio che illudeva non poco, e che durava per quasi mezz’ora.
Sotto la curva del Siviglia, si esaltava Bono, già protagonista ai Mondiali. Gli errori di Mancini e Ibañez erano fatali ai giallorossi, che soccombono definitivamente dopo il penalty di Montiel, fatto ripetere dal Var per un presunto movimento anticipato di Rui Patricio, che aveva parato la conclusione precedente.
La settima Europa League in sette finali per il Siviglia è un’altra pagina di storia. La Roma torna a casa logorata da una stagione nella quale avrebbe potuto svoltare con questo titolo, e che invece finirà per essere mediocre, visti gli scarsi risultati in Italia. Per Mou, che perde la sua prima finale in assoluto, potrebbe essere la fine dell’avventura a Roma.
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas (5′ pts Montiel), Badé, Gudelj (15’+8 sts Marcao), Telles (5′ pts Rekik); Fernando (15’+8 sts Jordan), Rakitic; Ocampos, Torres (1′ st Suso), Gil (1′ st Lamela); En-Nesyri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (1′ pts Zalewski), Cristante, Matic (15′ sts Bove), Spinazzola (1′ sts Llorente); Dybala (23′ st Wijnaldum), Pellegrini (1′ sts El Shaarawy); Abraham (30′ st Belotti).
Dove vederla Siviglia Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Siviglia Roma in streaming live e on demand su Sky Sport Football, Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 31.05.2023 alle 21:00.