Inter Juventus 0-2 Serie A 13^ giornata
La Juventus di Massimiliano Allegri batte l’Inter di Simone Inzaghi all’Allianz Stadium e rilancia le proprie ambizioni di alta classifica. Nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A, i bianconeri si impongono per due a zero, grazie alle reti di Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli nella ripresa.
Quarta vittoria di fila in campionato per la squadra di Massimiliano Allegri.
Dopo lo spezzone in Champions League, Federico Chiesa torna a giocare anche in campionato. Grazie a questa vittoria, la Juventus sale a 25 punti in classifica, superando proprio l’Inter che resta ferma a 24.
Juventus ed Inter si presenteranno all’appuntamento, valido per il tredicesimo turno di Serie A, staccate di due lunghezze in classifica (i bianconeri si sono sin qui spinti fino a quota 22, mentre sono 24 i punti messi in cascina dai meneghini) e consapevoli del fatto che entrambe non possono permettersi di perdere altro terreno rispetto alle primissime della classe.
bianconeri reduci dalla sconfitta in casa contro il PSG che è costata la retrocessione in Europa League. In campionato, però, la Juve ha messo a segno tre vittorie consecutive senza subire gol ma resta lontana 10 punti dal primo posto in classifica.
nonostante la sconfitta contro il Bayern Monaco, i nerazzurri si sono qualificati agli ottavi di Champions. Anche la formazione di Inzaghi è in ritardo in classifica – sesta a 24 punti – ma ha centrato quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro giornate di Serie A. Inzaghi non avrà Lukaku, ancora out, con Brozovic che partirà dalla panchina.